La strada provinciale 562 Mingardina è stata riaperta al traffico nel pomeriggio di ieri, dopo appena dieci giorni dalla sua chiusura a causa di una frana che aveva interessato il costone roccioso in località “Tragara”. I lavori di messa in sicurezza della parte rocciosa e della galleria presente nell’area interdetta sono stati completati, consentendo il ritorno alla fruibilità della strada.

La chiusura della Mingardina ha causato disagi soprattutto per i numerosi fruitori dell’arteria, che rappresenta l’anello di congiunzione tra la superstrada Cilentana e le vicine località costiere di Marina di Camerota, Palinuro e Pisciotta.

L’evento ha immediatamente attivato il Sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, nonché i Sindaci di Camerota e Centola, in quanto il tratto di strada interdetto rientra nei confini del Comune di Celle di Bulgheria. Anche l’Ente Provincia, gestore della strada, è intervenuto.

Il Sindaco Marotta ha sottolineato l’importanza della sicurezza e della pubblica incolumità, anche se consapevole dei disagi arrecati ai fruitori dell’arteria. Ha inoltre annunciato che a partire dal prossimo mese di settembre, insieme al Sindaco di Centola, verrà portata a termine la progettazione per un intervento di messa in sicurezza definito dell’area.

La riapertura della strada provinciale 562 Mingardina è un’ottima notizia per tutti coloro che la utilizzano, consentendo un ritorno alla normalità della viabilità e dei collegamenti tra le località costiere della zona. La sicurezza stradale è un aspetto fondamentale, che deve essere sempre garantito per la tutela della pubblica incolumità.

Articolo precedenteTragedia sulla statale 90: tre giovani morti in un incidente a Troia nel Foggiano
Articolo successivoAddio a Stefano Pastore, l’autotrasportatore angrese amato dalla comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui