Atti vandalici a Salerno: i fatti
La notte tra venerdì e sabato ignoti hanno compiuto atti vandalici nel sottopiazza della Libertà a Salerno. Quattro faretti nella parte della passeggiata che porta alla stazione Marittima sono stati danneggiati. I vandali, tuttavia, non sono riusciti a distruggere quelli che si trovano sul lato della spiaggia di Santa Teresa.
Questo episodio spiacevole è avvenuto proprio in questi giorni in cui è stata inaugurata il primo locale della passeggiata, il “SeaSide Unconventional Aperitif”. L’evento ha riscosso grande interesse e curiosità da parte dei salernitani e dei turisti.
Non si conoscono ancora le motivazioni dietro questi atti vandalici, ma è evidente che si tratta di un gesto senza senso che danneggia la città e la sua immagine. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce sull’accaduto e che si possano prendere i provvedimenti necessari per prevenire simili episodi in futuro.
In ogni caso, la comunità locale non si lascerà intimidire da questi gesti violenti e continuerà a promuovere la bellezza e la vivacità della città di Salerno. La passeggiata della Libertà è un luogo di incontro e di svago per tutti i cittadini e i visitatori, e non dovrà essere mai compromessa da atti di vandalismo.