Ancora un’incursione criminale contro un istituto scolastico ad Aversa. La scuola media “Giovanni Pascoli” di via Ovidio è stata colpita per la quarta volta in poche settimane. Questa volta, i ladri hanno messo a soqquadro il laboratorio informatico e gli uffici amministrativi, portando via computer, notebook, strumenti musicali e altro. Non è ancora stata quantificata la somma del bottino, ma le immagini dell’impianto di videosorveglianza sono state acquisite dai carabinieri della compagnia di Aversa, che stanno indagando sull’episodio.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. Sono ormai decine gli assalti a siti pubblici, tra cui l’Asl e altre scuole. Solo tre giorni fa, sono stati arrestati due ladri mentre cercavano di scappare con il bottino dall’istituto alberghiero di via Nobel.

Questa ondata di criminalità sta creando preoccupazione e allarme tra i cittadini di Aversa. È fondamentale che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza degli istituti scolastici e degli altri siti pubblici. La sicurezza dei nostri giovani e dei nostri cittadini non può essere messa a rischio.

È importante che la comunità si mobiliti e collabori con le forze dell’ordine per individuare i responsabili e porre fine a questa serie di atti delinquenziali. La scuola è un luogo sacro, dove i nostri figli imparano e crescono. Non possiamo permettere che diventi un bersaglio per i criminali.

È necessario che le autorità prevedano maggiori controlli e una maggiore vigilanza per proteggere le scuole e gli altri siti pubblici. Solo così potremo garantire un futuro sicuro e sereno per i nostri giovani e per l’intera comunità di Aversa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui