Questa mattina a Pistoia, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari con lo strumento di controllo del braccialetto elettronico ad un uomo di origine georgiana, già noto alle Forze dell’Ordine, che si trova attualmente detenuto presso la Casa Circondariale del comune toscano. L’uomo è stato arrestato su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata per la commissione di quattro furti aggravati, uno dei quali commesso in concorso con altra persona allo stato non identificata.

Il titolare di alcuni punti vendita aperti h24 di distributori automatici di snack e bevande, ubicati in svariati comuni della Penisola Sorrentina, denunciava presso la Stazione Carabinieri di Sorrento di aver subito, nei giorni precedenti, tre furti all’interno di alcuni dei citati esercizi commerciali. I furti sono avvenuti tra il 6 novembre 2022 e il 25 gennaio 2023 e sono stati compiuti da un individuo che si è introdotto nei locali commerciali e ha forzato i distributori automatici, sottraendo la somma complessiva di 3.100 euro e due lettori di banconote.

Grazie alle indagini dei Carabinieri della Stazione di Sorrento, che hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza, è stato possibile identificare l’autore dei furti e procedere all’arresto. L’uomo risulta essere già noto alle Forze dell’Ordine e si trova attualmente in carcere presso la casa circondariale di Pistoia.

Questa operazione dimostra ancora una volta l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e la procura della Repubblica per garantire la sicurezza dei cittadini e perseguire i reati. È fondamentale che le indagini siano svolte con efficacia e rapidità per identificare e arrestare i responsabili dei reati e tutelare la collettività.

Articolo precedenteBenevento: la città abbandonata alle erbacce e ai rifiuti
Articolo successivoDonna in preda al panico attacca auto e furgone in via Cosenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui