Giungano si unisce alla lista dei comuni che hanno deciso di puntare sulla sicurezza stradale installando un autovelox. Il sindaco Giuseppe Orlotti ha approvato una convenzione per il comodato d’uso dell’apparecchio in dotazione alla polizia municipale di Capaccio Paestum. L’obiettivo è quello di ridurre l’uso improprio delle strade comunali e provinciali da parte di motociclisti ed automobilisti.

L’autovelox mobile preso in comodato permetterà di monitorare il traffico e sanzionare il mancato rispetto delle regole. L’uso dello strumento di controllo della velocità è precipuamente quello di sensibilizzare i conducenti dei veicoli a motore a moderare la velocità dei medesimi, rispettando i limiti di velocità stabiliti dal vigente Codice della Strada e, soprattutto, di prevenire gli incidenti stradali.

L’accordo di comodato sarà valido per 36 mesi, durante i quali l’amministrazione comunale di Giungano intende sviluppare politiche sulla sicurezza stradale, ponendo in essere azioni di controllo che, nel loro insieme, possano portare alla riduzione dei fenomeni di uso improprio delle strade.

Il comune di Giungano non è l’unico ad aver scelto di attivare un autovelox. Anche Agropoli ha preso in comodato l’apparecchio in dotazione al comune di Rutino per il controllo elettronico della velocità. Questo dimostra l’importanza che i comuni danno alla sicurezza stradale e alla prevenzione degli incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui