Questa mattina, le forze dell’ordine hanno condotto un’operazione di polizia giudiziaria nei confronti di esponenti di gruppi criminali operanti nella zona dei Quartieri Spagnoli a Napoli. L’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, su delega della Procura Distrettuale Antimafia, hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di numerosi soggetti gravemente indiziati di associazione di stampo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, estorsione, ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.
La zona di via Speranzella e via Emanuele De Deo è stata oggetto di particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine. Sono stati impiegati il Nucleo Investigativo dell’Arma e la Squadra Mobile della Polizia di Stato per svolgere l’operazione, che è in corso dalle prime luci del giorno.
L’operazione è volta a contrastare le attività criminali che stanno minando la sicurezza della città e a smantellare i gruppi criminali che operano nella zona. L’azione delle forze dell’ordine dimostra l’impegno delle istituzioni nella lotta alla criminalità organizzata e nella difesa dei diritti dei cittadini.