Un uomo travisato e armato di pistola ha compiuto una rapina ad un distributore di carburante Esso in via Napoli a Maddaloni nel novembre del 2021. Federico Pascale, 45 anni, è stato accusato del crimine e recentemente è stato posto agli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal giudice Giovanni Caparco del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha accolto l’istanza di sostituzione della misura cautelare avanzata dall’avvocato del Pascale.

Durante la rapina, Pascale, con il volto coperto, ha minacciato il personale in servizio e si è impossessato di 2.400 euro. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’uomo e lo hanno arrestato a casa della sua compagna nel febbraio del 2022.

Il crimine è stato commesso in un momento difficile per il Paese, che stava attraversando la pandemia di COVID-19. La rapina ha colpito una piccola attività locale e ha causato un danno economico non indifferente.

L’arresto del Pascale e la sua sostituzione agli arresti domiciliari rappresentano una speranza per la giustizia e per la comunità locale. La decisione del giudice Caparco dimostra come la legge sia in grado di agire in maniera decisa e risoluta contro i criminali che arrecano danni alle persone e alle attività commerciali.

Siamo certi che la giustizia farà il suo corso e che il Pascale sarà chiamato a rispondere delle sue azioni davanti alla legge. Nel frattempo, la comunità di Maddaloni può sperare di tornare alla normalità e di continuare a svolgere le proprie attività senza il timore di subire atti criminali.

Articolo precedenteFurto notturno ad Aversa: la rabbia dei residenti per l’escalation di furti
Articolo successivoAuto distrutta dalle fiamme a Capriati al Volturno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui