La spiaggia di Palazzo Donn’Anna a Posillipo, a Napoli, è stata al centro di una denuncia da parte di un residente che si è rivolto al deputato Francesco Emilio Borrelli dell’alleanza Verdi-Sinistra. Secondo il residente, la spiaggia libera si presenta come una discarica a cielo aperto, un orinatoio pubblico e un luogo senza regole. La situazione, denuncia il residente, peggiora di settimana in settimana e, nonostante l’approssimarsi della stagione estiva, non ci sono interventi adeguati.

Borrelli ha allertato il Servizio Mare del Comune di Napoli per chiedere la pulizia della spiaggia e maggiori interventi di prevenzione. Ci sono bisogno di più cestini dei rifiuti e di maggiore vigilanza, soprattutto per tenere a bada il fenomeno dei tuffi selvaggi, pericoloso per chi li compie e che rischia di danneggiare gli edifici ed i monumenti. Inoltre, Borrelli ha sottolineato la necessità di dotare tutte le spiagge libere di bagni chimici, come venne fatto per la Rotonda Diaz, ma poi rimossi.

La sicurezza, inoltre, è un tema che richiede un discorso a parte e interventi più decisi. Troppo spesso, infatti, si assiste a scene di violenza sulle spiagge e ci sono bisogno di controlli continui per tenere a bada questo fenomeno.

In sintesi, la denuncia del residente di Palazzo Donn’Anna a Posillipo ha evidenziato una situazione preoccupante che richiede interventi immediati da parte delle autorità competenti per garantire la pulizia, la sicurezza e il rispetto delle regole nelle spiagge napoletane.

Articolo precedenteBenevento: la città dimenticata tra erbacce e rifiuti
Articolo successivoNapoli sotto tiro: decine di arresti per gli spari contro il comando dei carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui