Una tragedia ha sconvolto l’Irpinia: tre giovani hanno perso la vita in un terribile incidente lungo la statale 90, a ridosso del comune di Troia, a circa 15 chilometri da Foggia. Pamela ed Emilio erano una coppia di fidanzati che lavoravano insieme al bar-edicola Voglia di Caffè nel centro di Ariano Irpino. Insieme al loro amico Emanuele, si erano dati appuntamento per una gita fuori porta con le loro moto. Purtroppo, il loro viaggio si è concluso in modo tragico quando hanno perso la vita tutti e tre in un violento impatto con un SUV che viaggiava in senso contrario. Il conducente della Dacia è rimasto leggermente ferito, ma sotto choc.
La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire e i carabinieri stanno indagando per stabilire le responsabilità. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e rimuovere i veicoli incidentati. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari del 118 e militari dell’Arma di Foggia e Orsara di Puglia. L’eliambulanza è stata fatta atterrare, ma purtroppo per i tre giovani della provincia di Avellino non c’è stato nulla da fare. Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria foggiana per l’eventuale esame autoptico.
La comunità di Ariano Irpino è attonita e unita nel dolore con quelle limitrofe di Montecalvo Irpino e Melito Irpino. Tutti ricordano i tre giovani come dei bravi ragazzi, grandi lavoratori, educati e gentili. Sui social media, i messaggi di cordoglio e di ricordo sono numerosi. Questa tragedia ha spezzato le vite di tre giovani uniti nella vita e nella morte.