La penisola sorrentina è vittima di un’ondata di truffe ai danni degli anziani. I truffatori si spacciano per corrieri, direttori di uffici postali, operatori delle forze dell’ordine o addirittura per rappresentanti del Comune che devono riscuotere multe. Sono diverse le persone che hanno subito queste truffe, tra cui una donna di Montariello, a Sorrento.

La donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che si presentava come responsabile dello sportello di Poste Italiane. L’uomo ha chiesto alla donna di versare una somma di denaro per evitare guai giudiziari alla figlia. Pochi istanti dopo, è arrivato un emissario a ritirare i soldi. L’anziana ha consegnato 3mila euro in contanti, ma il truffatore ha chiesto di più. Alla fine, il delinquente è riuscito a farsi dare anche gli oggetti in oro presenti in casa.

Per evitare il rischio che qualcuno potesse intervenire, il falso direttore della posta ha continuato a tenere la donna al telefono. Alla fine, i truffatori sono riusciti a dileguarsi con un bottino consistente tra gioielli e denaro.

Questo è solo uno dei numerosi episodi che stanno scuotendo la tranquillità della penisola sorrentina. È importante prestare attenzione e diffidare di chi telefona asserendo di essere un rappresentante delle forze dell’ordine o di altre istituzioni. È fondamentale segnalare immediatamente ai carabinieri qualsiasi tentativo di truffa.

Articolo precedenteGiungano si unisce alla lotta per la sicurezza stradale
Articolo successivoAvellino, sequestrate quattro aree montane per contrastare l’utilizzo abusivo del territorio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui