Ad Aversa la situazione non sembra essere delle migliori. La notte tra domenica e lunedì dei ladri hanno cercato di irrompere in una farmacia in Piazza Vittorio Emanuele, tentando di forzare la saracinesca con delle cesoie. Fortunatamente l’allarme ha fatto scattare il suono, mettendo in fuga i malintenzionati.
Non è la prima volta che nella città campana si verificano episodi del genere. Infatti, la scorsa settimana la scuola Linguiti è stata vittima di un furto. La situazione sembra essere diventata critica e il sindaco Alfonso Golia ha deciso di incontrare i dirigenti scolastici degli istituti normanni per trovare possibili soluzioni al problema.
Tuttavia, il primo cittadino ha anche invitato i cittadini ad “uscire in piazza” di fronte all’emergenza microcriminalità. È importante che tutti si sentano coinvolti e pronti a fare la loro parte per contrastare la situazione.
È necessario che le autorità e i cittadini lavorino insieme per trovare una soluzione al problema. Solo con l’impegno di tutti si potrà far fronte a questa emergenza che sta colpendo la città di Aversa.