I carabinieri del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno hanno fatto una donazione al Banco Alimentare “Campania Onlus” di Fisciano. La donazione consiste in 4.406 confezioni di salsa al gusto cheddar, sequestrate tra il 30 marzo e il 14 aprile a causa dell’etichettatura non conforme alla normativa di riferimento. Le informazioni destinate al consumatore non erano chiaramente leggibili, il che rappresenta una potenziale minaccia alla sicurezza alimentare e alla corretta condotta in tema di pratiche commerciali.

Il gesto dei carabinieri rappresenta un esempio di impegno per la tutela della salute dei cittadini e per la corretta applicazione delle normative in materia di sicurezza alimentare. La donazione al Banco Alimentare è un’ulteriore dimostrazione di sensibilità nei confronti delle persone meno fortunate e in difficoltà economica.

Il Banco Alimentare “Campania Onlus” di Fisciano è un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di recuperare cibo invenduto o in scadenza per distribuirlo alle persone bisognose. La donazione dei carabinieri sarà dunque destinata a chi ne ha più bisogno, rappresentando una vera e propria opportunità di sostentamento per molte famiglie.

In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, in cui molte persone si trovano in difficoltà economica a causa della pandemia, gesti come quello dei carabinieri del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno sono ancora più importanti e significativi. La solidarietà e la collaborazione tra le istituzioni e le organizzazioni non profit sono fondamentali per superare insieme le difficoltà e per costruire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteNapoli, smantellata organizzazione criminale nei Quartieri Spagnoli
Articolo successivoRidi e impara: la commedia teatrale che sensibilizza Sapri sulle truffe agli anziani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui