Sabato scorso, durante la Festa dell’Avvocata a Maiori, tre auto sono state avvolte dalle fiamme. La festa, che celebra il pellegrinaggio al Santuario di Maria Santissima Avvocata, sul monte Falerzio, è molto importante per i credenti che risiedono nella zona.
In questo giorno speciale, i pellegrini si preparano con cura per il percorso impervio che li porterà al santuario. Arrivati a destinazione, si svolge la processione vera e propria, che culmina con l’uscita della Madonna dalla chiesa, avvolta da petali di rose.
Purtroppo, per alcuni pellegrini il ritorno a casa non è stato felice. Tre auto, parcheggiate presso località Scalese, sono state incendiate. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, ma non si esclude l’origine dolosa.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, che hanno spento le fiamme. I carabinieri della locale stazione stanno eseguendo indagini per stabilire le cause del rogo.
Un episodio triste che ha sconvolto la comunità dei credenti della zona, ma che non ha impedito loro di continuare a onorare la Madonna dell’Avvocata con devozione e rispetto.