Le scuole di Aversa sono diventate il bersaglio preferito dei malviventi, come dimostra l’ennesimo furto alla scuola primaria Linguiti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri si sarebbero introdotti nell’edificio durante la notte, portando via alcuni computer e causando danni alla struttura.

Purtroppo, questo copione si ripete da settimane nelle scuole della zona: sono state colpite la Pascoli, la Parente e il liceo Cirillo ad Aversa, ma anche le scuole di Carinaro e Lusciano nei comuni limitrofi. La situazione è diventata un’emergenza per le scuole del territorio, molte delle quali non sono dotate di sistemi di videosorveglianza o di antifurti, rendendo difficile anche le indagini.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per porre un freno a questa escalation, ma non è ancora chiaro se si tratti di colpi riconducibili alla stessa banda o ad azioni singole. Il sindaco Alfonso Golia ha convocato un incontro con i dirigenti scolastici degli istituti normanni per analizzare la situazione e studiare possibili contromisure.

È importante che venga garantita la sicurezza delle scuole e dei loro studenti, e che si adottino misure efficaci per prevenire e contrastare i furti. La comunità tutta deve unirsi per proteggere il patrimonio pubblico e per garantire un ambiente sicuro e sereno per la formazione dei giovani.

Articolo precedenteIncidente stradale a Maddaloni: due feriti in seguito ad uno scontro tra due vetture
Articolo successivoProcesso per le torture a Santa Maria Capua Vetere: avvocati contro la doppia udienza settimanale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui