Sabato scorso a Pozzuoli, gli agenti del Commissariato, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, identificando 96 persone, di cui 14 con precedenti di polizia, e controllando 44 veicoli. Durante il controllo, è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancanza della revisione periodica.
Invece, ieri notte, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia sono intervenuti in piazza Garibaldi lato corso Umberto per una segnalazione di una rapina. Una turista ha raccontato di essere stata strattonata da un uomo che le ha rubato il cellulare mentre passeggiava su corso Umberto in direzione di piazza Garibaldi. Dopo aver ricevuto le descrizioni dell’uomo, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno rintracciato il presunto rapinatore in via Cesare Carmignano, ma il sospettato ha tentato di fuggire in direzione di via Lavinaio dove è stato bloccato e trovato in possesso del cellulare della vittima. La vittima ha riconosciuto l’uomo come presunto autore della rapina.
Il sospetto è un 24enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, che è stato sottoposto a fermo di pg in quanto gravemente indiziato del reato di rapina. Il telefono è stato restituito alla signora.
In entrambi i casi, gli agenti della polizia hanno dimostrato la loro efficacia nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel mantenere l’ordine pubblico. È importante che la polizia continui a lavorare duramente per prevenire e reprimere i reati, proteggendo così la comunità e garantendo la giustizia per le vittime.