Ultimo, il cantante molto amato dai giovani, è stato denunciato alla Polizia Locale di Napoli a seguito della pubblicazione di un video sui social dove lo si vede percorrere le strade della città a bordo di uno scooter con tre persone senza indossare il casco. Il Codacons ha deciso di presentare una denuncia ai vigili locali, poiché ritiene che il video non solo sia diseducativo, ma anche altamente pericoloso. Il presidente Carlo Rienzi ha sottolineato che Ultimo ha un enorme seguito di giovani e giovanissimi che potrebbero essere indotti ad emulare le gesta sconsiderate del loro idolo, mettendo in serio pericolo la propria incolumità.

Il Codacons è sempre preoccupato dal modo superficiale e scellerato con cui personaggi con enorme seguito si fanno riprendere in video, compiendo con noncuranza atti pericolosi o veri e propri illeciti, magari convinti che la loro condizione di “personaggi pubblici”, rapper o influencer, li autorizzi a qualsiasi eccesso. Per questo motivo, il Codacons presenterà una formale denuncia alla Polizia Locale di Napoli in cui chiederà di elevare una sanzione nei confronti del cantante per aver circolato in tre su uno scooter senza indossare il casco, violando le più basilari regole stradali.

Questa vicenda ci fa riflettere sulla responsabilità dei personaggi pubblici e sulla loro influenza sui giovani. È importante che essi siano consapevoli del loro ruolo e delle conseguenze delle loro azioni. Speriamo che Ultimo prenda atto di quanto accaduto e si comporti in modo più responsabile in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui