Brutta sorpresa questa mattina per il titolare di un famoso stabilimento balneare nella zona orientale di Salerno. Alcuni vandali hanno preso di mira il lido di Mercatello, devastando molti degli arredi presenti e lasciando rifiuti nell’area della struttura in allestimento per l’avvio della stagione balneare e turistica. Il proprietario della struttura, Erasmo Scialla, ha denunciato l’accaduto sia sui social che alle forze dell’ordine, allegando alcune foto delle condizioni in cui sono stati ritrovati i luoghi interessati dall’azione dei balordi.
“Questo è quello che subiamo continuamente sulle nostre strutture – ha scritto il proprietario – confido nel buon senso delle persone per rintracciare i responsabili di questo scempio, grazie anticipatamente”. Sul posto è giunta la Polizia per gli accertamenti del caso e per risalire agli autori del folle gesto avvenuto presumibilmente durante la scorsa notte.
Un atto di vandalismo che non solo ha causato danni economici alla struttura, ma che ha anche gettato un’ombra sulla bellezza del territorio e sulla sua accoglienza turistica. È importante che questi episodi vengano denunciati e che si agisca per prevenirli, in modo da garantire un’esperienza piacevole ai turisti che scelgono di visitare la zona. Speriamo che i responsabili vengano identificati e puniti per il loro gesto insensato.