Gli operatori del centro di ascolto di Napoli di “Telefono Amico Italia” sono dei veri e propri angeli custodi, pronti ad ascoltare e dare supporto a chiunque ne abbia bisogno. Non hanno ali, ma hanno una grande sensibilità e una grande capacità di ascolto. Mantengono l’anonimato, rispondono al telefono o su whatsapp e sono addestrati per capire quali siano le parole giuste da pronunciare o da scrivere.
Questi operatori non hanno orari, o quasi, e possono essere determinanti, anche a salvare una vita. Infatti, può capitare che qualcuno chiami il centro di ascolto perché ha in mente di suicidarsi. In quel momento, gli operatori sono pronti ad ascoltare, a dare supporto e, se necessario, a intervenire per salvare quella vita in pericolo.
Il centro di ascolto di Napoli di “Telefono Amico Italia” è un luogo dove chiunque può trovare un ascolto attento e una parola di conforto. Non importa quale sia il problema, gli operatori sono pronti ad ascoltare e a offrire il loro supporto. Sono persone speciali che hanno scelto di dedicare il loro tempo e la loro energia per aiutare gli altri.
In un mondo sempre più frenetico e stressante, avere qualcuno che ci ascolta e ci sostiene può fare la differenza. Gli operatori del centro di ascolto di Napoli di “Telefono Amico Italia” lo sanno bene e per questo sono pronti ad offrire il loro aiuto a chiunque ne abbia bisogno. Sono veri e propri angeli custodi, senza ali ma con un grande cuore.