Un anziano di 81 anni è stato soccorso questa mattina dai Carabinieri della locale Stazione alla località “Macchia” di Montecorvino Rovella. L’uomo si trovava in serio pericolo di vita dopo aver dimenticato le chiavi di casa all’interno dell’abitazione. Per entrare, l’anziano aveva deciso di arrampicarsi sull’adiacente cornicione per poi entrare da una finestra posta al primo piano dell’immobile. Giunto sul cornicione, l’uomo ha realizzato la notevole altezza da terra e, preso dallo spavento e dalla paura di cadere, è rimasto immobile sulla sporgenza di casa, senza riuscire più a muoversi.
Un passante ha segnalato l’accaduto ai Carabinieri che hanno subito raggiunto l’abitazione dell’anziano e lo hanno messo in sicurezza, traendolo in salvo. Successivamente, l’anziano è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.
L’episodio dimostra come la distrazione possa portare a situazioni di pericolo anche per le persone anziane. È importante prestare attenzione a ciò che si fa e a ciò che si dimentica per evitare situazioni di pericolo come quella vissuta dall’anziano di Montecorvino Rovella.