Anziano salvato dai carabinieri dopo essere rimasto bloccato sulla sporgenza di casa

Un anziano di Montecorvino Rovella ha avuto un’esperienza alquanto sfortunata questa mattina. Dopo aver dimenticato le chiavi di casa all’interno della propria abitazione, l’81enne ha deciso di entrare nell’appartamento arrampicandosi sull’adiacente cornicione per poi entrare da una finestra posta al primo piano dell’immobile.

Purtroppo, una volta giunto sul cornicione, l’uomo ha realizzato la notevole altezza da terra e, preso dallo spavento e dalla paura di cadere, è rimasto immobile sulla sporgenza di casa, senza riuscire più a muoversi.

Fortunatamente, un passante ha notato la situazione e ha subito allertato i carabinieri. Gli uomini in divisa sono giunti tempestivamente sul posto e hanno messo in sicurezza l’anziano, trascinandolo in salvo.

Successivamente, l’81enne è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 per accertamenti medici. Grazie all’intervento rapido e tempestivo dei carabinieri, l’uomo ha potuto evitare conseguenze più gravi. Un episodio che ci ricorda l’importanza di avere sempre con sé le chiavi di casa e di non rischiare inutilmente la propria vita.

Articolo precedentePeste suina africana: la proposta di una task force per i controlli nel Vallo di Diano
Articolo successivoEmergenza neonata a Maiori: l’importanza di servizi medici adeguati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui