Arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale
I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno arrestato un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. La pattuglia è intervenuta immediatamente presso l’abitazione indicata dove l’uomo avrebbe aggredito la moglie, a seguito di una segnalazione al “112”. L’uomo sarebbe stato in condizione di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, da quanto presunto in fase di indagine, invitato dai Carabinieri a mantenere la calma, per tutta risposta avrebbe impugnato un paio di forbici e si sarebbe scagliato contro di loro.
È intervenuta anche una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ma non ci sono state conseguenze. Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’uomo è stato condotto in caserma e dichiarato in stato d’arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino che ne ha disposto gli arresti domiciliari.
Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.