L’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, è tornato a Bellizzi per riportare l’attenzione sulla situazione di un complesso di 100 alloggi di edilizia convenzionata, fermo dal 2010 quando era quasi completato. Coloro che avevano acquistato gli appartamenti non hanno mai potuto entrarvi, in quanto i vandali hanno distrutto e rubato tutto, comprese le vasche da bagno e le ringhiere dei balconi.

Abete ha voluto dare voce a coloro che hanno subito questa ingiustizia, tornando a Bellizzi per raccontare la situazione attuale. Il sindaco Mimmo Volpe ha spiegato che la situazione è bloccata a causa di un’ipoteca da 4 milioni e 800mila euro, che deve essere tolta per garantire all’imprenditore la possibilità di trovare altre risorse per riprendere i lavori.

Questa è una storia all’italiana, come ha detto lo stesso sindaco, che spera in una soluzione definitiva quanto prima. È triste vedere come un progetto che avrebbe dovuto portare benefici alla comunità sia diventato invece un’occasione per i vandali di distruggere e rubare tutto ciò che era stato costruito.

È necessario che si trovi una soluzione per questo complesso di alloggi, in modo da permettere a coloro che hanno pagato di poter finalmente entrare nelle loro case e di riportare un po’ di normalità in questa situazione difficile. Speriamo che le autorità competenti possano trovare una soluzione quanto prima, in modo da porre fine a questa vicenda triste e ingiusta.

Articolo precedenteAngeli custodi a Napoli: il centro di ascolto di Telefono Amico Italia
Articolo successivoPeste suina africana: la proposta di una task force per i controlli nel Vallo di Diano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui