Oggi nella tarda mattinata è stato segnalato un cucciolo di cinghiale lungo il lungomare di Santa Maria di Castellabate, precisamente tra gli scogli vicino alla torre Perrotti. Il cucciolo sembrava spaventato e presentava una ferita ad una zampa. I carabinieri forestali sono stati immediatamente avvisati dell’accaduto.

Ci si chiede come il cucciolo sia finito in quel luogo, considerando che si tratta di una zona situata nel pieno centro urbano. Potrebbe essere stato separato dalla madre e smarrito, oppure potrebbe essere stato spaventato da qualche rumore e si è trovato lì per caso.

Il cucciolo sembrava avere bisogno di cure e assistenza, quindi i carabinieri forestali si sono recati sul posto per valutare la situazione e decidere come intervenire. È importante ricordare che i cinghiali sono animali protetti e la loro caccia è vietata, quindi è fondamentale intervenire con cautela e rispetto per la loro integrità.

Speriamo che il cucciolo possa ricevere le cure necessarie e tornare presto nel suo habitat naturale. Questo episodio ci fa riflettere sull’importanza di preservare la fauna selvatica e di proteggere gli animali che vivono nei nostri territori, anche quelli considerati “selvatici”. Bisogna imparare a convivere con loro e a rispettare il loro diritto di esistere.

Articolo precedenteAnziano salvato dai carabinieri a Montecorvino Rovella
Articolo successivoPeste suina africana: preoccupazione nella provincia di Salerno per il trasporto di suini vivi e carni non pastorizzate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui