L’Isola ecologica provvisoria di Melito Irpino, che dovrebbe essere a disposizione esclusivamente delle poche famiglie che vivono nelle zone rurali del paese non servite dal servizio “porta a porta”, sta diventando un luogo di accumulo di rifiuti indiscriminati. La situazione è peggiorata dopo la rimozione della recinzione per consentire il passaggio ai mezzi di un cantiere.

La Polizia Municipale ha deciso di porre un argine all’utilizzo selvaggio dell’Isola ecologica provvisoria, dotata di un sistema di videosorveglianza ben funzionante. Grazie alle immagini esaminate, è stato scoperto un pensionato di un paese limitrofo che si era liberato di rifiuti vari, in particolare secchi di vernice ed altri residuati di lavori in casa. L'”incivile” ha ricevuto una multa di 600 euro.

La situazione comporta un aggaravio dei costi di smaltimento per il Comune di Melito. In attesa del completamento dell’isola ecologica definitiva, totalmente recintata, la Polizia Municipale continuerà a sanzionare chiunque abbia un comportamento incivile. È importante che ognuno faccia la propria parte per preservare l’ambiente e rispettare le regole.

Articolo precedenteTruffa sventata a Piano di Sorrento: arrestato un falso carabiniere
Articolo successivoIncendio doloso distrugge auto a Volturara Irpina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui