Il Comune di Santa Maria a Vico ha dato il via alla prima edizione di “Ambientiamo”, un ciclo di eventi a tema green che si terranno negli ultimi due weekend di giugno. L’Assessorato all’Ambiente ha promosso questa iniziativa per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e incrementare l’educazione ambientale, soprattutto nei giovani.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore all’Ambiente Anna Cioffi hanno dichiarato che è importante lanciare un messaggio di speranza e di futuro sostenibile, unendo le forze per vincere l’ambiziosa sfida che il momento ci impone. L’obiettivo è far crescere in tutti i cittadini un senso di responsabilità e appartenenza che porta ad attivarsi nella difesa dell’ambiente.

Gli eventi si svolgeranno a Piaggia Roma, Aragona, Falcone e Borsellino e altre località del territorio. Si terranno attività di educazione ambientale rivolte ai bambini, come “Let’s do it!” e “Orto Bus”. Inoltre, ci saranno la prima “Cena in Bianco” della Valle di Suessola seguita dallo spettacolo musicale dei QVISISONA, il mercatino di esposizione prodotti km 0 ed artigianali, uno spettacolo musicale con l’impiego di materiale riciclato a cura di “Capone Bungt Bangt” e un convegno presso la Sala del Capitolo dal titolo “Un pianeta da salvare… Un ambiente da rispettare”.

Infine, ci sarà anche un’attività di pulizia ecologica del territorio con una passeggiata e un pic-nic in località “Croce”. Si tratta di un’occasione unica per partecipare ad attività a tema green e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Articolo precedenteLa violenza in Campania: la deriva sociale che preoccupa
Articolo successivoBlitz della Polizia di Stato di Caserta: arrestato rampollo del boss di Recale per tentata estorsione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui