Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra essere stato costretto a cercare la pace con la tifoseria organizzata. Questo è quanto emerge dalla richiesta di custodia cautelare presentata dalla Procura in merito agli incidenti avvenuti durante la partita di Champions League tra Napoli e Ajax. L’inchiesta è stata condotta dai pm Francesco De Falco e Danilo De Simone e coordinata dal procuratore aggiunto Sergio Amato.
Gli scontri avvenuti a margine della partita hanno destato grande preoccupazione e hanno portato le autorità ad aprire un’inchiesta per fare luce sulla vicenda. In particolare, si è cercato di capire se la tifoseria organizzata abbia avuto un ruolo attivo negli scontri e se ci sia stata una qualche forma di complicità da parte del presidente del Napoli.
La richiesta di custodia cautelare presentata dalla Procura sembra indicare che De Laurentiis abbia cercato di riavvicinarsi alla tifoseria organizzata dopo gli incidenti. Ciò potrebbe suggerire che il presidente del Napoli abbia cercato di calmare gli animi e di evitare ulteriori problemi.
L’inchiesta è ancora in corso e sarà interessante capire quali saranno le conclusioni a cui arriverà la Procura. Nel frattempo, resta il fatto che gli incidenti di Napoli-Ajax hanno destato grande preoccupazione e hanno evidenziato la necessità di trovare soluzioni per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.