Ferdy: il cane investito e abbandonato a Benevento

Un nuovo caso di abbandono di un cane è stato riportato dalle cronache, questa volta a Benevento. Il cane, di taglia medio piccola e senza microchip o collare, è stato investito da un’auto in contrada Epitaffio. Fortunatamente, è stato soccorso da persone di buon cuore che lo hanno trovato dolorante nell’erba e lo hanno chiamato Ferdy.

Ferdy è stato portato presso l’ambulatorio veterinario dell’Asl a San Giorgio del Sannio, dove ha ricevuto le cure necessarie per le ferite ed escoriazioni riportate durante l’incidente. Le sue condizioni di salute non sono critiche, ma resterà in osservazione per qualche altro giorno prima di essere trasferito in un canile.

È triste pensare che Ferdy abbia dovuto subire l’abbandono e l’incidente, ma fortunatamente ha trovato delle persone che si sono prese cura di lui. Tuttavia, questo episodio ci ricorda l’importanza di prendersi cura dei nostri animali domestici e di non abbandonarli mai. Inoltre, è importante ricordare che è obbligatorio dotare i nostri animali di microchip e collare, così da poterli identificare e ritrovare in caso di smarrimento o incidente.

Speriamo che Ferdy possa trovare presto una nuova casa e una famiglia che lo ami e lo curi come merita.

Articolo precedenteVietato giocare a pallone: l’ordinanza che ha scatenato le polemiche a Scala
Articolo successivoAddio ai tre giovani di Ariano Irpino: funerali oggi al Palazzetto dello Sport di Cardito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui