La festa della Salernitana, in programma oggi pomeriggio in Piazza della Concordia, ha portato alla chiusura al traffico di via Lungomare Trieste nel tratto tra piazza Mazzini e piazza della Concordia. Questo significa che i veicoli provenienti da nord su lungomare Trieste dovranno svoltare a sinistra su via Mario Marino, che per l’occasione è stata resa percorribile in senso opposto al solito (mare-monti), mentre quelli provenienti da sud su via Lungomare Marconi dovranno svoltare su via Scillato.
Per i veicoli che si immettono su via Lungomare Tafuri, nel tratto compreso tra piazza della Concordia e via La Carnale, sarà possibile svoltare a sinistra, ma solo per poi proseguire in direzione oriente. Inoltre, per chi percorrerà Corso Garibaldi, sarà vietata la svolta a sinistra nelle vie Giacinto Vicinanza e Ulisse Abbagnano, che saranno chiuse al traffico.
In mattinata è stata emanata un’ordinanza di divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e in bottiglie di vetro, come annunciato dal sindaco Napoli. Il piano traffico è stato definito per garantire la sicurezza dei partecipanti alla festa della Salernitana. Inoltre, per i veicoli in sosta a Piazza Mazzini, l’uscita dal parcheggio sarà possibile solo dal varco non automatizzato che immette su Corso Garibaldi.
La festa della Salernitana è un evento molto atteso dalla città e richiede un’organizzazione precisa per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Il piano traffico, dunque, è stato studiato per garantire la fluidità del traffico e per evitare eventuali situazioni di pericolo. Grazie a queste misure, tutti potranno godersi la festa in tutta sicurezza.