Francesco Bonito, il giovane di Amalfi coinvolto in un grave incidente stradale lo scorso marzo, è stato dimesso dal Ruggi d’Aragona di Salerno. L’incidente che lo ha coinvolto avrebbe potuto rappresentare una tragedia per la Costa d’Amalfi, ma fortunatamente si è concluso con un lieto fine. Francesco sarà ora degente in una clinica per la riabilitazione.
Il sedicenne era a bordo del suo motorino quando si è scontrato con un autobus della Sita Sud sulla Statale 366, all’altezza di Pogerola. La sua situazione clinica era apparsa subito gravissima e preoccupante, tanto che fu trasportato presso l’azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Francesco ha lottato per lunghe, quasi interminabili giornate, tra la vita e la morte.
La comunità amalfitana si è subito mostrata vicina al giovane e alla sua famiglia, organizzando una raccolta di plasma per il ragazzo, a cui la popolazione ha risposto con oltre cento donazioni. Le sue condizioni sembravano essere sempre più critiche, tanto che il giovane è stato sottoposto ad una delicatissima operazione al cranio. Dopo settimane di apprensione, Francesco è uscito dal coma a Pasqua, tirando un sospiro di sollievo ai suoi familiari ed alla comunità amalfitana.
Ora che Francesco è stato dimesso dal Ruggi d’Aragona, la Costa d’Amalfi esprime la sua felicità e vicinanza al giovane e alla sua famiglia. La notizia delle sue dimissioni ha fatto tirare un sospiro di sollievo in tutta la comunità costiera. La vicenda di Francesco ha avuto un lieto fine, proprio come quella di Valentino, suo compagno di scuola di Ravello coinvolto in un grave incidente a Minori lo scorso ottobre.