La violenza sembra essere diventata una triste normalità nella nostra società. Questo è quanto emerge dal filmato che sta circolando sui social e che mostra tre cittadini di origine bengalese impegnati in una violenta rissa. Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha commentato la vicenda, esprimendo la sua preoccupazione per la deriva sociale che sta avanzando. Borrelli ha sottolineato come la violenza debba essere contrastata dalle istituzioni, che hanno il dovere di diffondere il concetto di legalità, rispetto e sicurezza.

Le immagini del filmato mostrano due uomini che si scagliano contro il terzo, colpendolo con violenza anche quando cade a terra. La scena è stata immortalata da diversi utenti che hanno segnalato il video. Borrelli ha sottolineato come sia preoccupante il fatto che di fronte a situazioni del genere, invece di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, ci si limiti a filmare e ad assistere come se si stesse al cinema.

La deriva sociale che Borrelli ha denunciato sembra essere sempre più presente nella nostra società, dove la violenza sembra essere diventata una triste normalità. È quindi necessario che le istituzioni comincino a reprimere certi fenomeni violenti, diffondendo il concetto di legalità, rispetto e sicurezza. Solo così sarà possibile contrastare questa deriva sociale che sta avanzando sempre più velocemente.

Articolo precedenteNapoli, l’esplosione che svela la difficile situazione dei Quartieri Spagnoli
Articolo successivoAmbientiamo Santa Maria a Vico: eventi green per la salvaguardia dell’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui