La divisione polizia anticrimine della questura di Napoli ha adottato un pugno duro nei confronti di tre persone che sono state denunciate per rissa aggravata e lesioni personali aggravate. Il questore di Napoli ha emesso tre provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento, come previsto dall’art. 13bis del D.L. 14/2017, modificato dal D.L. 130/2000.
Due dei provvedimenti, della durata di 1 anno e 8 mesi, sono stati emessi nei confronti di due giovani di 23 e 22 anni, che avevano partecipato ad una rissa presso un bar di via Petrarca lo scorso anno. Il terzo provvedimento, della durata di un anno, è stato emesso nei confronti di un 20enne che aveva partecipato ad una rissa in una pizzeria di discesa Coroglio lo scorso febbraio.
I provvedimenti prevedono il divieto, per periodi dai 3 mesi ai 2 anni, di accedere alle aree dove è stata svolta l’illecita attività. Tali provvedimenti sono stati istruiti e predisposti dalla divisione polizia anticrimine della questura di Napoli, che ha deciso di intervenire con fermezza per contrastare comportamenti violenti e pericolosi per la sicurezza pubblica.