Corsa contro il tempo alla stazione centrale di Napoli
La polizia ferroviaria di Napoli ha recentemente affrontato una situazione di emergenza: una madre disperata ha chiamato la sala operativa, chiedendo aiuto per il figlio diciottenne che aveva manifestato l’intenzione di suicidarsi a causa di problemi lavorativi. Il ragazzo aveva detto alla madre di trovarsi nella stazione centrale di Napoli, ma poi aveva riattaccato e non aveva più risposto al telefono.
Gli operatori della polizia hanno subito diramato una nota radio a tutte le pattuglie in servizio nello scalo, fornendo la descrizione del ragazzo e del suo abbigliamento. Fortunatamente, dopo poco tempo, gli agenti della Polfer hanno trovato il giovane in stato confusionale nei pressi della galleria commerciale della stazione.
Il ragazzo è stato immediatamente affidato ai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per le cure necessarie. La madre è stata avvisata della situazione e ha potuto raggiungere il figlio in ospedale.
L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine, che hanno agito con prontezza e professionalità per salvare la vita di un giovane in difficoltà. Grazie alla loro rapida risposta, il ragazzo è stato salvato e ha potuto ricevere le cure di cui aveva bisogno.