La pioggia non dà tregua in Campania, e per il quarto giorno consecutivo la Protezione Civile della regione ha emesso un’allerta meteo di livello giallo per possibili temporali su tutto il territorio regionale dalle ore 14 alle ore 21. In particolare, l’attenzione è rivolta al territorio di Forino, in Irpinia, dove pochi giorni fa la frazione Celzi è stata inondata da acqua e fango.

La Protezione Civile ha avvertito che le forti piogge potrebbero generare gravi smottamenti in un’area a rischio idrogeologico come quella di Forino. Purtroppo, l’ipotesi si è trasformata in realtà. Nel primo pomeriggio di oggi, lungo la strada provinciale che conduce al Santuario di San Nicola, un costone si è staccato dal terreno, invadendo l’arteria con fango e pietre di grandi dimensioni. La strada è stata transennata e chiusa al traffico per permettere agli operai della Provincia di rimuovere i detriti e metterla in sicurezza.

La situazione è critica e la popolazione di Forino è preoccupata. Le autorità locali stanno facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, ma la situazione meteorologica continua ad essere molto instabile. La Protezione Civile ha invitato tutti i cittadini a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali e a non sottovalutare i rischi legati alle condizioni meteorologiche avverse. È importante seguire le indicazioni delle autorità e adottare le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Articolo precedenteAddio a Michael Spagnuolo: Capriglia piange la morte dell’uomo investito ad Atripalda
Articolo successivoClima tropicale a Caserta: la città sotto l’acqua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui