Caduta di intonaco dal Municipio di Nocera Inferiore
La notte scorsa, in via Canale, si è verificato un incidente che ha visto la caduta di grossi pezzi di intonaco dal cornicione del tetto del municipio. Fortunatamente, non ci sono stati passanti in quel momento, ma la situazione ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.
La pioggia degli ultimi giorni potrebbe essere stata la causa del rigonfiamento e della rottura del cornicione, che ha provocato il distacco dell’intonaco dai profili inferriati del tetto. Il municipio era stato recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione e pitturazione delle mura esterne.
Gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a chiudere la strada al traffico per garantire la sicurezza dei cittadini. I pompieri, invece, hanno eliminato tutti i pezzi distaccati, anche quelli apparentemente integri, per evitare eventuali pericoli.
L’incidente ha dimostrato ancora una volta l’importanza della manutenzione degli edifici pubblici e la necessità di controlli costanti per prevenire situazioni pericolose. La città di Nocera Inferiore si impegna a garantire la sicurezza dei suoi cittadini e a intervenire tempestivamente in caso di emergenza.