La piazza della Seta, all’ingresso del borgo di San Leucio, è teatro di un caos continuo. La situazione è stata segnalata dai residenti che lamentano la presenza di autobus in doppia fila, che creano intralcio alla circolazione veicolare e causano danni strutturali sia al manto stradale sia alle abitazioni. Il Comune aveva tentato di porre rimedio a questa situazione tramite un’ordinanza che vietava la sosta dei bus nella frazione, obbligandoli a raggiungere il vicino parcheggio della Vaccheria. Tuttavia, tale soluzione non sembra essere stata sufficiente.

Secondo il consigliere Pasquale Napoletano, è necessario porre fine all’assedio al centro storico da parte dei bus turistici e salvaguardare la vivibilità e la qualità urbana di un pezzo importante della città. Inoltre, i bus portano con sé un elevato tasso di inquinamento atmosferico e acustico, che danneggia l’ambiente e la salute dei cittadini.

Napoletano propone di mettere a disposizione un vigile urbano per gestire il traffico durante le gite scolastiche, che sono programmate e quindi note ai responsabili comunali. Secondo il consigliere, non si può nascondersi dietro la scusa della carenza di personale: la mancanza di organizzazione sembra essere il vero problema.

In conclusione, è necessario trovare una soluzione definitiva a questo problema per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la qualità della vita nella zona interessata.

Articolo precedenteGiulia Tramontano, la giovane donna incinta uccisa dal compagno nel Milanese
Articolo successivoDonna di 63 anni arrestata per tentato omicidio del compagno a Villa Literno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui