Sequestrato quintale di carne bovina in pessime condizioni igienico-sanitarie

La Polizia Stradale della Sottosezione di Avellino Est ha sequestrato un quintale di carne bovina trasportata in un mezzo con frigorifero malfunzionante ad una temperatura di oltre 26 gradi e in precarie condizioni igienico-sanitarie. Il venditore partenopeo che trasportava la merce è stato sanzionato per un ammontare di circa 5mila euro. Inoltre, il furgone era privo di copertura assicurativa.

L’uomo è stato fermato nei pressi del casello di Baiano e la merce, regolarmente tracciata, è stata trovata in cattive condizioni a causa del mancato rispetto delle condizioni di trasporto. I funzionari dell’Asl intervenuti sul posto hanno disposto l’immediata distruzione della merce. La carne era destinata a un punto vendita di Forino.

È importante prestare attenzione alle condizioni di trasporto degli alimenti, in modo da garantire la salute dei consumatori e il rispetto delle normative igienico-sanitarie. Il sequestro della carne bovina in queste pessime condizioni dimostra l’importanza della vigilanza e dei controlli sulle merci in transito.

Articolo precedenteRazzismo a Acerra: denunciato proprietario di San Giorgio Wash
Articolo successivoDetentori di armi a Benevento: obbligo di certificazione medica ogni 5 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui