Ripristino dell’autocisterna di GPL che si è ribaltata sulla ex statale 212

Nel pomeriggio di ieri, un’autocisterna di GPL è finita fuori strada sulla ex statale 212 che collega Benevento a Pietrelcina. Il mezzo si è ribaltato su un fianco, causando la chiusura dell’arteria al traffico. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

Da ieri sera fino a questa mattina, i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per ripristinare la situazione. Supportati da squadre specializzate giunte da fuori, hanno rimesso in sesto l’autocisterna con l’ausilio di una gru. Prima di procedere con il recupero del mezzo, i caschi rossi hanno effettuato il travaso del liquido in totale sicurezza, per evitare possibili rischi.

Una volta ripristinato il mezzo, i vigili del fuoco hanno proceduto alla bonifica della cisterna. L’arteria resta ancora chiusa al traffico e inaccessibile per consentire di ultimare tutte le procedure come da protocollo. Si tratta di step precisi che richiedono del tempo, ma a stretto giro si auspica la riapertura del tratto stradale.

L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, la situazione è stata ripristinata in tempi brevi. La sicurezza dei cittadini è stata la priorità assoluta, e grazie al lavoro di squadra, l’incidente si è risolto senza conseguenze gravi.

Articolo precedenteIl mistero del giovane di Eboli: il cadavere di William Torre ritrovato
Articolo successivoRazzismo a Acerra: denunciato proprietario di San Giorgio Wash

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui