Picchiare gli animali è un atto di crudeltà inaccettabile. Ancora più disgustoso è il fatto di ubriacarli con la birra, come è successo a Nocera Inferiore, dove due cani sono stati salvati da un piccolo appartamento e portati in un canile municipale. Questa operazione è stata possibile grazie all’intervento dei carabinieri del Corpo forestale del distaccamento di Cava de ‘Tirreni, della polizia municipale, degli ispettori veterinari dell’Asl Salerno, della garante degli animali del Comune e dei volontari dell’Associazione zoofila nocerina.

La segnalazione dei vicini di casa ha permesso di scoprire il maltrattamento subito dai due cani, che non sono mai usciti dalla stanza in cui erano costretti a vivere, piena di escrementi. Quando vedevano il loro aguzzino, i due cani erano così spaventati che si urinavano addosso per la paura. Fortunatamente, questa mattina sono stati finalmente liberati e ora cercano una nuova famiglia.

L’Associazione zoofila nocerina ha invitato le persone a denunciare e filmare la violenza sugli animali, perché senza prove non si può fare nulla. Questo è un appello importante, perché solo se tutti noi ci impegniamo possiamo fermare questi atti di crudeltà. Gli animali sono creature innocenti che meritano rispetto e protezione, e dobbiamo fare tutto il possibile per garantire loro una vita dignitosa.

Articolo precedenteIl tragico omicidio della poliziotta Pierpaola Romano a Roma
Articolo successivoTragedia a Polla: donna ucraina muore per improvviso malore in strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui