La situazione della sicurezza a Battipaglia è diventata molto critica. Ogni giorno si verificano furti e azioni criminali ai danni dei cittadini, come riportato dal quotidiano “Le Cronache”. Sono molte le rapine, le minacce, le abitazioni e le auto svaligiate, gli scippi, lo spaccio di droga, che avvengono anche in pieno giorno, soprattutto nell’area della stazione, durante le ore serali e notturne.

Per questo motivo, alcune associazioni e alcuni consiglieri di minoranza, come Luigi D’Acampora e Maurizio Mirra, hanno lanciato una petizione per chiedere al Prefetto di Salerno maggiori controlli attraverso il potenziamento delle stazioni delle forze dell’ordine sia di Battipaglia che del comprensorio, dove si verificano molti furti. Se ciò non dovesse bastare, si chiede anche l’impiego dell’Esercito per garantire la sicurezza sull’intero territorio comunale.

La petizione ha lo scopo di sensibilizzare le istituzioni sulla situazione di emergenza che sta vivendo Battipaglia e di richiedere interventi immediati per garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che le istituzioni locali e nazionali prendano sul serio la richiesta di maggiore sicurezza e che si adottino le misure necessarie per garantire la tranquillità e la serenità dei cittadini di Battipaglia.

Articolo precedenteCastellammare, l’abbandono dei rifiuti vicino alla scuola dell’infanzia
Articolo successivoL’attesa infinita: il giovane di Castelcivita ferito in incidente stradale arriva al Cardarelli di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui