Adelio Lanzalotti, volontario della Croce Rossa Italiana, ha ricevuto un atteso attestato di lode dalla Presidenza Nazionale per il suo coraggio e la sua tempestività nell’affrontare un incendio che ha rischiato di distruggere un’abitazione e di causare danni irreparabili. Il signor Lanzalotti si trovava in vacanza a Rofrano con la sua famiglia quando ha notato un incendio scoppiato in un locale adiacente alla sua abitazione.

Immediatamente, ha cercato di contattare il numero di emergenza 115, ma ha notato la presenza di un bambino intrappolato all’interno del locale in fiamme. Senza esitazione, è entrato nell’edificio per mettere in salvo il minore. Una volta salvato il bambino, si è dedicato allo spegnimento delle fiamme utilizzando alcuni estintori.

La situazione era particolarmente pericolosa, poiché all’interno dei locali c’erano materiali infiammabili e un’auto che rischiava di essere investita dalle fiamme. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo e coraggioso del signor Lanzalotti, l’incendio fu domato prima che potesse causare danni significativi all’abitazione e mettere in pericolo la vita delle persone presenti.

Il gesto eroico del Lanzalotti rappresenta un esempio di altruismo e coraggio che merita di essere apprezzato e celebrato. Il presidente di sezione A.N.C di Montecorvino Rovella, Maresciallo capo Gerardo Rossomando, ha consegnato personalmente un attestato di lode al signor Lanzalotti. Questo riconoscimento è stato anche ufficialmente riconosciuto dalla Presidenza Nazionale.

Durante l’incidente, è intervenuto anche un sottufficiale della locale stazione dei Carabinieri, che ha fornito supporto e assistenza durante le operazioni di soccorso. La prontezza e l’efficienza di tutte le persone coinvolte hanno permesso di gestire l’emergenza in modo rapido ed efficace, evitando conseguenze più gravi.

Il suo gesto eroico è un esempio di dedizione e impegno per la sicurezza e il benessere della comunità. L’attestato di lode conferito è un riconoscimento della sua dedizione e del suo impegno per la sicurezza e il benessere della comunità. La Croce Rossa Italiana è orgogliosa di avere volontari come Adelio Lanzalotti, che dimostrano il loro coraggio e la loro dedizione nella salvaguardia delle vite umane.

Articolo precedenteViolenza a Futani: operatrice sanitaria colpita alla testa dal suocero
Articolo successivoEmergenza sicurezza nel carcere di Avellino: le preoccupazioni del Sindacato autonomo polizia penitenziaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui