La strada del Mingardo, che collega Marina di Camerota a Palinuro, è stata riaperta grazie all’ordinanza del sindaco di Camerota, Scarpitta. Il tratto tra Cala Finocchiara e spiaggia La Vela era stato chiuso dal 3 febbraio a causa di segni di cedimento del costone roccioso riscontrati durante i lavori di messa in sicurezza. Tuttavia, i lavori erano stati interrotti a causa delle polemiche sull’utilizzo di esplosivi per la rimozione di alcuni massi.

Successivamente, i lavori sono ripresi sotto la responsabilità del comune di Camerota. Il Presidente della Provincia Alfieri era presente per la riapertura e ha elogiato il coraggio e l’audacia del sindaco Scarpitta, che ha dimostrato grande amore per la sua comunità e si è assunto delle responsabilità. Alfieri ha ribadito la legittimità dell’operazione.

La riapertura della strada è un’ottima notizia per i residenti e i turisti che potranno nuovamente usufruire di questo importante collegamento tra le località costiere. La sicurezza stradale è stata garantita grazie ai lavori di ripristino effettuati dal comune di Camerota.

Articolo precedenteLa Vergine di Batnaya arriva a Pompei: una settimana di preghiera per i cristiani perseguitati
Articolo successivoBlitz antidroga a Salerno: arrestati due pusher durante la festa per la salvezza della Salernitana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui