Napoli, caccia ai responsabili della rissa al campo di calcetto

Nella serata di ieri, al campo di calcetto al vicoletto San Gennaro al rione Sanità, si è scatenata una violenta rissa tra giovani che ha portato al ferimento del 19enne L.C. Il giovane è stato accoltellato ed è ora ricoverato in prognosi riservata al Cto, anche se per fortuna non è in pericolo di vita.

Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha espresso la sua preoccupazione per il trend sempre più diffuso tra i giovani di risolvere ogni controversia con l’utilizzo di armi. “I giovani hanno perso il senso della realtà – ha dichiarato Borrelli – si accoltellano con la stessa facilità con la quale si abbracciano. Ma hanno la percezione che un gesto del genere può essere fatale? Le controversie sono risolvibili solo con le coltellate?”.

La situazione è preoccupante e richiede un intervento immediato per rieducare i giovani e condurli a stili di vita sani e ragionevoli. Non c’è litigio, non c’è weekend, non c’è occasione anche tra adolescenti che non si risolva con qualcuno che se la cavi con un paio di coltellate. È necessario invertire questa tendenza e sensibilizzare i giovani sui pericoli dell’utilizzo compulsivo delle armi.

La polizia sta conducendo le indagini per individuare i responsabili della rissa e punirli adeguatamente. Non possiamo permettere che la violenza diventi la norma tra i giovani, dobbiamo lavorare insieme per creare un futuro migliore per le nuove generazioni.

Articolo precedenteViolenza domestica a Futani: l’appello degli avvocati per la protezione della vittima
Articolo successivoMaltrattamenti in casa di cura a Caserta: denuncia dei familiari di un paziente disabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui