In queste settimane di alta stagione turistica, la sicurezza è la priorità assoluta per le autorità di Ischia e Procida. I Carabinieri della Compagnia di Ischia hanno predisposto ampi servizi di controllo lungo le principali strade e piazze delle due isole, con l’obiettivo di garantire la tranquillità dei residenti e dei visitatori.

In quest’ottica, sono state denunciate diverse persone per reati diversi. Un 39enne ischitano è stato denunciato per furto di un borsello da un’auto parcheggiata in via dello stadio, mentre un 21enne di Forio è stato sorpreso con un coltello da cucina di 33 centimetri occultato nella cinta dei pantaloni durante un posto di controllo. L’arma è stata sequestrata e il ragazzo dovrà rispondere di possesso di armi od oggetti atti ad offendere.

Un 23enne ischitano è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico ben oltre le indicazioni del codice della strada. Un uomo del 65 anni dovrà giustificare l’abuso edilizio compiuto in una zona vincolata da tutela paesaggistica e ambientale, mentre un 53enne di Procida ha ricevuto una denuncia per rifiuto di indicazioni sulla propria identità durante un controllo al flusso di turisti in entrata e uscita dal porto.

Non sono mancati i controlli antidroga, con tre giovani segnalati alla Prefettura per aver sbarcato dai traghetti in arrivo da Napoli con droga nelle tasche. Inoltre, un uomo è stato denunciato per violazione alla normativa in materia di custodia delle armi, poiché durante una perquisizione domiciliare è stato trovato un fucile da caccia al di fuori della prevista cassaforte, nella disponibilità di chiunque.

I controlli continueranno anche nelle prossime ore, per garantire la sicurezza di tutti coloro che si trovano ad Ischia e Procida in questo periodo di alta stagione turistica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui