Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha espresso la sua amarezza per l’episodio di violenza tra giovani avvenuto al Rione Libertà. Il sindaco ha sottolineato che, pur essendo meno invasivo e meno frequente rispetto ad altri luoghi, anche Benevento non è immune da fenomeni e atteggiamenti corrosivi.
Mastella ha fatto appello ai ragazzi affinché non si lascino incantare dalle mode folli che circolano sui social e abbandonino le logiche tossiche del branco e della prevaricazione sugli altri. L’estate di Benevento deve essere di divertimento e spensieratezza, ma su atteggiamenti completamente inaccettabili non vanno fatti sconti, perché la pioggia non degeneri in temporale.
Il sindaco ha concluso affermando che serve un’ alleanza vera tra istituzioni e famiglie per contrastare questi fenomeni e creare un ambiente sicuro per i giovani e per tutti i cittadini di Benevento. È importante che tutti si impegnino per costruire una città migliore e più pacifica, in cui la violenza e l’aggressività non abbiano spazio.