Coppia ruba ambulanza dopo finta emergenza a Santa Maria di Castellabate
La scorsa notte a Santa Maria di Castellabate, una coppia ha rubato un’ambulanza dopo aver chiamato il 118 per una finta emergenza. L’uomo e la donna avevano fatto credere di avere un malore, ma una volta giunti i soccorritori, l’uomo è salito a bordo dell’ambulanza e si è dato alla fuga.
Il secondo soccorritore, ancora a bordo dell’ambulanza, è riuscito a scendere in pochi secondi lanciandosi fuori dal mezzo. La donna, approfittando del caos generale, è fuggita a piedi. Sul posto sono prontamente giunti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei due sanitari.
Le indagini sono state avviate per risalire all’identità dei ladri, grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza di un albergo nei pressi della zona del furto. L’ambulanza è stata ritrovata alle prime ore del mattino a Nocera Inferiore.
Rubare un’ambulanza è un atto irresponsabile e pericoloso che mette a rischio la vita di chi ha bisogno di soccorso. È importante che i responsabili vengano individuati e puniti per il loro gesto.