Il comune di Sant’Angelo d’Alife è stato teatro di un evento eccezionale: è stato trovato un tartufo nero di 846 grammi, mai visto prima in queste dimensioni. Il fortunato cavatore che ha fatto questa scoperta si chiama Giovanni Ferrazzano ed è anche membro dell’Associazione tartufai del Matese, presieduta da Mimmo Pitò.

Ferrazzano ha raccontato di come sia stato incredulo nel vedere il tartufo così grande, soprattutto perché nella stessa zona erano già passati altri cani da tartufo senza trovare nulla. Ma il suo cane ha fiutato qualcosa e ha iniziato a scavare, e così ha trovato il tartufo.

Il cavatore ha ammesso di non aver mai pensato che il tartufo fosse così grande, ma la gioia e la soddisfazione di averlo trovato sono state indescrivibili per lui, che ama la ricerca dei tartufi.

Gli esperti hanno sottolineato che trovare un tartufo così grande è un evento molto raro e che questa scoperta è stata davvero eccezionale. Certamente, sarà un vero piacere per chi ama il tartufo poter gustare questa prelibatezza di dimensioni così imponenti.

Articolo precedenteEmergenza maltempo a Telese Terme: allagamenti e inondazioni colpiscono le zone limitrofe
Articolo successivoL’omicidio di Giulia Tramontano: la verità sulla morte della giovane incinta a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui