Sconcerto e rabbia per il ritrovamento di sei cani morti, chiusi in dei sacchi dell’immondizia, lungo contrada Montedoro a Torre del Greco. L’atroce scoperta è stata fatta da un’attivista animalista che ha inviato il video del ritrovamento al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Tra i cani morti c’era anche una femmina presumibilmente incinta, il che rende ancora più incomprensibile e crudele l’azione dell’autore di questa strage. Borrelli ha raccolto l’appello dell’attivista e chiede che si riesca a risalire all’autore di questo gesto ignobile e vergognoso.
Non esistono parole per descrivere l’orrore di quanto accaduto. Chi ha fatto questo non ha cuore, non ha sentimenti e dimostra che la crudeltà umana non conosce limiti. Anche se i cani fossero deceduti per cause naturali, ipotesi molto improbabile, gettare i loro corpi sul ciglio della strada come fossero semplice immondizia è comunque assurdo e reato.
È importante che si faccia luce su questo caso e che l’autore di questa strage venga punito per quanto commesso. Gli animali non sono oggetti da usare e poi gettare via, sono esseri viventi che meritano rispetto e dignità. Speriamo che episodi del genere non si ripetano mai più e che si possa costruire una società più giusta e rispettosa degli animali.