Ieri sera si è verificata una violenta rissa in provincia di Avellino che ha portato all’arresto di un uomo di 34 anni della provincia di Benevento e della sua compagna di 28 anni di Cervinara. Durante la lite, avvenuta all’interno di un’abitazione, sono state ferite due persone, di cui una è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. I due arrestati sono accusati di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di arma bianca.
I carabinieri della stazione di Cervinara sono intervenuti nell’abitazione dopo aver ricevuto una segnalazione al 112 di una lite tra più persone. Sul posto, i militari hanno accertato che poco prima, al culmine di una furiosa lite in casa, un uomo di 37 anni residente nel Nolano e un uomo di 40 anni di Castelmorrone avevano riportato ferite d’arma da taglio. Quest’ultimo avrebbe cercato di impedire che i due arrestati aggredissero la compagna, sorella del 37enne anch’egli colpito da fendenti.
Dopo alcune ore di indagini coordinate dalla Procura di Avellino, i carabinieri hanno rintracciato i due presunti responsabili e sequestrato il coltello a serramanico, ancora con tracce di sangue, che sarebbe stato utilizzato per il ferimento. Il 40enne è ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino in condizioni ritenute preoccupanti.
La violenza non porta mai a nulla di positivo e solo porta dolore e sofferenza. È importante che tutti noi cerchiamo di risolvere i nostri conflitti in modo pacifico e rispettoso, senza mai ricorrere alla violenza. Solo così potremo costruire una società migliore e più giusta per tutti.