Incidente mortale sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto compreso tra Candela e Grottaminarda all’altezza del comune di Vallesaccarda nell’Avellinese in direzione Napoli. L’incidente coinvolge cinque autovetture e un autobus Flixbus, che viaggiava da Lecce a Roma Tiburtina con a bordo 2 autisti e 38 passeggeri. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino, al km 100,5.

Secondo le prime ricostruzioni, a causa di un incidente che ha visto coinvolte cinque autovetture, nel quale un automobilista è deceduto, l’autobus ha tamponato uno dei veicoli incolonnati per poi finire per ribaltarsi all’altezza della scarpata. Sono 15 i feriti, di cui alcuni gravi.

Dopo una curva, il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto. La manovra però lo ha mandato nella scarpata, che per fortuna non è particolarmente profonda. Nel mentre, tre auto che erano dietro l’autobus sono finite direttamente contro le auto ferme al centro della carreggiata. Uno degli automobilisti coinvolti nello schianto è morto.

I passeggeri dell’autobus hanno raccontato di uno schianto tremendo e di essere usciti strisciando. Alcuni passeggeri sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasferiti in ospedale ad Ariano Irpino, Avellino e Benevento. I passeggeri che non hanno avuto bisogno di cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda.

Sul luogo dell’incidente stanno operando i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. L’incidente ha causato disagi alla circolazione stradale e potrebbe essere stato causato da un tamponamento iniziale. È importante che tutti i conducenti rispettino le regole della strada e guidino con prudenza per evitare incidenti simili.

Articolo precedenteIncendio in azienda zootecnica a Spinazzo di Capaccio Paestum
Articolo successivoGrottaminarda si mobilita per le vittime dell’incidente sulla A16

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui