Due turisti romani sono stati salvati dai carabinieri dopo aver perso l’orientamento all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio. La coppia, composta da un uomo di 53 anni e una donna di 51, stava percorrendo il sentiero “Valle Inferno” quando hanno chiesto aiuto alla centrale operativa della compagnia di Torre del Greco.

Le ricerche sono state avviate immediatamente dalle autorità, tra cui i carabinieri della Tenenza di Ercolano, ma la notte si stava avvicinando e l’ansia cresceva. Fortunatamente, dopo circa tre ore, una guida turistica autorizzata ha trovato i due turisti e li ha condotti dai militari.

La coppia si trovava nei pressi del versante del comune di Ottaviano e, per il sollievo di tutti i protagonisti della vicenda, stavano bene. È stato un momento di grande tensione, ma alla fine la storia è finita bene grazie alla collaborazione delle autorità e della guida turistica.

È importante ricordare l’importanza di rispettare le indicazioni e le regole all’interno dei parchi nazionali e di non avventurarsi in percorsi sconosciuti senza l’adeguata preparazione e assistenza. In caso di emergenza, è fondamentale chiedere aiuto alle autorità competenti e seguire le loro istruzioni per evitare situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui